MiBACT: CulturaItaliaOnline, il nostro patrimonio artistico e culturale sui Social

27-08-2020

Il patrimonio artistico e culturale italiano sui social

CulturaItaliaOnline è un portale realizzato dal MiBACT per aggregare in un unico luogo i contenuti Social delle istituzioni culturali italiane.

Si tratta del primo aggregatore delle principali istituzioni culturali italiane che raccoglie le attività Social delle redazioni delle principali istituzioni culturali pubbliche italiane, organizzandola per aree tematiche e mantenendola costantemente aggiornata.

Archivi, biblioteche, musei, musica, cinema e teatro raccolti in un unico sito. Dalla Biblioteca Nazionale di Napoli all’Archivio di Stato di Trieste, dalle Gallerie Estensi al MAXXI, dal Festival dei Due Mondi di Spoleto al Teatro di San Carlo di Napoli, dal Centro Sperimentale di Cinematografia all’Istituto Luce-Cinecittà, dal Teatro Mario del Monaco di Treviso all’Istituto Nazionale del Dramma Antico al Teatro Greco di Siracusa: questo e molto altro è da oggi disponibile all’indirizzo www.culturaitaliaonline.it


Oltre un migliaio di profili social istituzionali in un unico sito che raccoglie il meglio della cultura italiana presente sul mondo digitale.

Particolarmente sentita durante il lockdown, l'iniziativa si inserisce in un programma più ampio di digitalizzazione delle attività del Ministero che promuove il nostro patrimonio artistico.